mercoledì 10 aprile 2013

Cucina, Fotografa, Racconta...

...a parte la cucina il resto mi è squisitamente estraneo! ma siccome sono curiosa e a passeggio per il web vedo siti di cucina che fanno invidia alle più belle riviste, decido e mi iscrivo a questo corso da Eataly, cosciente del fatto che è uno di quei corsi dove impari tutto e niente, in 2 giorni è impossibile ogni pensiero di approfondimento, visti gli argomenti.
Col passare delle ore rifletto su questo e ho capito di aver interpretato male lo spirito del corso stesso, scoprendo che non voleva essere sterilmente didattico ma bensì coinvolgente nel percorrere gli ultimi 50 anni di storia riflessi nel mondo della cucina quindi cucinando ricette classiche rivisitate e non, fotografando i piatti buttando un occhio su riviste anni’70/’80/’90, raccontando la cucina di oggi facendo un excursus meraviglioso tra TV, libri, guide per raccontarci come effettivamente sono cambiati cucina e dintorni in questo mezzo secolo.
E allora il corso è diventato molto molto intrigante, pieno di spunti di riflessione, di ricordi, di persone intorno così  interessanti…
Avrei voluto durasse 10 giorni , e devo fare almeno un altro corso:fotografia per principianti!!













2 commenti:

PatriciaBrand ha detto...

Al prossimo "Voglio Assolutamente" esserci!!!!credo di aver perso qualcosa di interessante!Kisses
P.

Dann CucinaAmoreMio ha detto...

Io c'ero e condivido tutto.
Ciaoooooo!
Dann/cucinaamoremio.com

Posta un commento