giovedì 3 ottobre 2013

Rotoli di pasta sfoglia

Uno dei miei sfizi preferiti..il rotolo di pasta sfoglia ripieno di ogni cosa buona!!
 Come base chiaramente scelgo il rotolo di pasta sfoglia della Buitoni o similari.., farla è di grande soddisfazione ma piuttosto impegnativa!
nel rotolo a destra ho messo broccoletti ripassati in padella con peperoncino e speck e della provola bianca (non affumicata)
Nell'altro dei funghetti champignon lamellati, anche loro cotti in padella con un filo d'olio e peperoncino, mozzarella e filetti di acciughe.
Ho steso le sfoglie, ho messo il ripieno e arrotolato, poi spennello con un rosso d'uovo e inforno per 20 minuti a 180°...
...lascio freddare (poco) e servo insieme ad uno spritz...!!! 
Facile e veloce, buono con milioni di combinazioni: mozzarella e salmone, fiori di zucca e caprino, provola affumicata speck e spinaci etc.etc.etc!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Facile, ricetta per me :-) Ultimamente, oltre raffreddore non mi viene niente ...

Kety ha detto...

Ciao Elisabetta! :)
Anche a me piacciono i rotoli, e mi piace anche la sfoglia pronta... visto che, come giustamente dici tu, prepararla in casa è un po' impegnativo.
Delle due versioni che presenti la mia preferita è quella con i broccoletti: gnam gnam! :)

Mannaggia Eli, anche tu hai quegli odiosissimi codici captcha da inserire per poter pubblicare il commento...
Li avevo anche io, tempo fa, ma poi li ho tolti perché qualcuno mi ha fatto notare che fanno passare la voglia di commentare, tanto sono noiosi da inserire!
Io ti consiglio di toglierli... :)

Unknown ha detto...

Grazie Kety, non è la prima volta che mi dai preziosi consigli, avrai capito che non sono praticissima nel modo informatico!complmenti anche a te per il tuo blog, a presto

Posta un commento