martedì 11 dicembre 2012

Un Classic Style…Pollo con i peperoni


Adoro il pollo con i peperoni, mi riporta in famiglia, quel profumino che invade tutta casa, che rende tutto così familiare, anche a casa di estranei!
Tra l’altro un piatto dietetico tutto sommato, ma pieno di sapori,  a me piace aggiungerci qualche  friccico come un pizzico di polvere di  habanero per renderlo più”caliente”:

ingredienti:
600 gr di pollo
2 peperoni rossi
1 peperone giallo
200gr Passata di pomodoro
Habanero in povere
Olio e.v.o.
Sale e a piacere Paprika
200 gr  di Riso Basmati
Iniziamo a riscaldare il forno a 200° ,  inseriamo i peperoni lavati e interi e lasciamo cuocere per 20 minuti, finché non avranno la pelle scura e si saranno  ammorbiditi, togliamoli dal forno e   mettiamoli qualche minuto in un sacchetto di carta o di plastica per farli “sudare” in modo che si riesca a staccare la pelle senza fatica,  quando stiepiditi puliamoli da pelle e semini e facciamoli a striscioline.
In una padella capiente o meglio in un Wok giriamo un filo d’olio e mettiamo a cuocere il pollo,  aggiungiamo il pomodoro e l’habanero in polvere a piacere, ricordatevi che è molto piccante! dopo una decina di minuti aggiungiamo i peperoni ed il sale e lasciamo andare per almeno altri 15 minuti.
Nel frattempo  in una casseruola facciamo bollire l’acqua e cuociamo il riso basmati, per 10 minuto, poi lo scoliamo e lo mettiamo nelle formine di alluminio per sformarle poi una in ogni piatto come accompagnamento.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Gia lo so che si mangia domani:-)

Posta un commento